Palazzo Petrangeli, via Roma 28 Bagnoregio VT  |   Tel: 380.7626671  |   info@discovertuscia.it

I borghi

Comune di Bagnoregio

Comune di Bagnoregio

Anticamente conosciuto con il nome di Bagnorea. Il toponimo deriva probabilmente da Balneum Regis, in riferimento alla presenza di acque termali dalle particolari proprietà terapeutiche.

Comune di Castiglione in Teverina

Comune di Castiglione in Teverina

Il suo territorio è stato abitato da Villanoviani ed Etruschi. L’abitato è sorto intorno all’Anno Mille attorno a una rocca, dove nel 1351 vi furono trasferiti gli abitanti della distrutta Paterno.

Comune di Graffignano

Comune di Graffignano

territorio del comune di Graffignano si trova per la maggior parte sopra un altopiano che domina la Valle del Tevere a un’altezza compresa tra i 60 e i 400 metri slm in un territorio ricco di boschi ancora incontaminati, in cui abbondano flora e fauna.

Comune di Bolsena

Comune di Bolsena

Bolsena, che dà il nome al lago sul quale affaccia, è posizionata sul versante nord dell’omonimo lago ed ha un clima in genere mite grazie soprattutto alla vicinanza del lago e quindi inverni non troppo freddi.

Comune di Celleno

Comune di Celleno

Celleno è ubicato su uno sperone tufaceo a 341 m slm originatosi in corrispondenza dello spartiacque tra due bacini idrografici creati dal fosso delle Briglie a nord ed il fosso Calenne a sud.

Comune di Vitorchiano

Comune di Vitorchiano

Vitorchiano si trova ai piedi dei monti Cimini, proteso verso la verdeggiante valle del Vezza. L’antico borgo, noto per le attività legate all’estrazione ed alla lavorazione del peperino, è adagiato su un banco, fratturato in enormi massi, di questa pietra, con pendii ripidi a strapiombo su due fossi.

Pin It on Pinterest