Palazzo Petrangeli, via Roma 28 Bagnoregio VT  |   Tel: 380.7626671  |   info@discovertuscia.it

Comunità Narranti

 


 

Il 6 agosto 2019 nasce Casa Civita srl, partecipata al cento per cento del Comune di Bagnoregio. Una società chiamata a occuparsi di sviluppo turistico del territorio comunale ma anche in un’ottica di area vasta. Casa Civita è il luogo di gestione dei servizi turistici esistenti e di ideazione, pianificazione e realizzazione di altre azioni utili all’accoglienza e al miglioramento della fruizione e promozione dell’esperienza turistica.

Obiettivo di Casa Civita è riempire di contenuti performanti e tecnologici il cosiddetto “modello Civita”, contribuendo a rafforzare il brand e costruendo meccanismi utili a generare economia e posti di lavoro. Il suo lavoro consiste nella costruzione e gestione di sistemi organizzati ben funzionanti che favoriscano lo sviluppo turistico del luogo.

Il contratto di servizio tra Comune e Casa Civita incarica la municipalizzata di ideare e guidare lo sviluppo e la messa a sistema di un servizio di trasporto turistico attraverso linee mirate di bus elettrici a basso impatto sul centro storico di Bagnoregio.

La partecipata viene incaricata della presa in carico dei servizi igienici aperti al pubblico. Sta sviluppando un progetto complessivo di riqualificazione e ampliamento dei bagni pubblici esistenti, contando di triplicare quelli in funzione.

Casa Civita è chiamata a ideare, costruire e implementare la comunicazione del territorio, lavorando alla definizione di un’area vasta e prestando servizi di consulenza per lo sviluppo turistico presso altri comuni o privati interessati a prendere parte alla definizione di un’area vasta di interesse nazionale e internazionale.

Al tempo stesso sempre a Casa Civita è affidato il lavoro di mappatura del territorio, con la raccolta di dati quantitativi e qualitativi su strutture ricettive, punti di ristoro, attività commerciali del comparto turistico o a questo riconducibili.

Dal gennaio 2021 Regione Lazio e Comune di Bagnoregio hanno individuato in Casa Civita srl il site manager del sito candidato a Patrimonio Unesco per l’Italia de Il Paesaggio Culturale di Civita di Bagnoregio.


Palazzo Petrangeli, via Roma 28
Bagnoregio (VT) 01022


Pec: casacivitasrl@pec.it
Mail: casacivita2019@gmail.com


www.casacivitabagnoregio.it

Pin It on Pinterest